Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione. Il sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookies.

Graniti

CUCINE


SCALE


PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

  Forza e bellezza,
un matrimonio perfetto.

Quest'unione è il segreto del granito, roccia antichissima ma sempre attuale.

Il granito è una roccia magmatica contenete diversi minerali, il più noto dei quali è il quarzo. L'etimo del nome deriva dalla lingua latina, in cui la parola granum fa riferimento alla struttura a grani del materiale.
In Italia le rocce granitiche sono molto diffuse; è perlopiù nella zona delle Alpi, in Calabria e in Sardegna che si trovano numerosi giacimenti di granito. Gli usi di questo ricercato materiale sono molteplici: non solo bordure e selciati, ma anche pavimenti, murature e complementi d'arredo. Il granito, infatti, grazie alle sue qualità, è spesso utilizzato per realizzare piani di cucina o bagni.
Si tratta di una pietra molto dura e resistente che, grazie alla sua compattezza, risulta impermeabile e durevole. La superficie del granito, grazie al processo di levigatura, può diventare estremamente lucida e riflettente; tale qualità permette di utilizzare il granito anche come elemento di decoro e di design. La sua origine naturale conferisce al materiale diverse colorazioni, che vanno dal grigio al rosa, dal nero al giallo, nonché striature dai tratti unici. Unendo resistenza e bellezza, il granito è particolarmente adatto per le costruzioni, sia esterne sia interne. I processi di lavorazione del granito adottati da PLM esaltano le possibilità d'utilizzo di tale materiale; attraverso la creazione di elementi raffinati, PLM renderà le vostre costruzioni in granito opere uniche e di grande qualità: belle da vedere, resistenti e durevoli nel tempo.