Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione. Il sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookies.

Superfici

PLM è specializzata nella finitura delle pietre naturali e degli agglomerati; utilizzando le più recenti tecnologie ed una trentennale esperienza, PLM soddisfa anche i clienti più esigenti.

 lucidatura Lucidatura
La lucidatura è un trattamento della superficie che conferisce un aspetto liscio ed una lucentezza che esalta il colore naturale del materiale.
In questo modo la superficie risulta liscia e brillante con un'ottima profondità di riflesso e presenta una facilità di pulizia e manutenzione per diversi anni.
 fiammatura Fiammatura
La fiammatura è un processo che, applicando uno shock termico alla superficie, provoca un fenomeno fisico di dilatazione che mette in risalto la struttura ed il colore del materiale.
Lo scopo è quello di ottenere una superficie vetrificata che resista meglio al calpestio ed agli agenti atmosferici.
 spazzolatura Spazzolatura
La spazzolatura conferisce al marmo un effetto invecchiato; questo trattamento a buccia di arancia rende la superficie ad effetto "lavorato dal tempo".
E' indicata sia per lavorazioni da interno che da esterno e ben si accosta a superfici bocciardate.
bocciardatura  Bocciardatura
La bocciardatura è una lavorazione che crea una superficie leggermente corrugata ed un gradevole aspetto di pietra naturale.
Questa lavorazione conferisce una finitura rustica piacevole alla vista ed al tatto nonché una maggior durevolezza estetica, in quanto non sono rilevabili successivi piccoli distacchi o sfogliature del materiale.
Viene spesso utilizzata per rivestimenti e pavimentazioni esterne grazie alle caratteristiche antiscivolo che sono proprie di questa lavorazione